Avrebbe compiuto 94 anni ad ottobre. Il mese scorso aveva festeggiato 70 anni di sacerdozio, spesi a servizio della gente. Parroco di Montegonzi negli anni ’50 e ’60, era poi tornato a Faella tra gli anni ’80 e ’90
Avrebbe compiuto 94 anni a ottobre, don Giorgio Mannucci: si è spento questa mattina, nella Casa di riposo per Sacerdoti del Seminario di Fiesole, dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. I funerali si svolgeranno domani, domenica 26, alle 15,30 a Fiesole.
Don Giorgio aveva festeggiato i 70 anni del suo sacerdozio lo scorso 29 giugno. Nel 1045, poco dopo il suo ordinamento, era stato inviato a Faella come cappellano. Ma fra gli anni '50 e '60 guidò la parrocchia di Montegonzi; poi, lasciò il paese valdarnese per la parrocchia di Piano del Mugnone. Infine, negli anni '80, tornò a Faella, dove rimase per circa un decennio.
In molti lo ricordano ancora con affetto. "Amico di tutti, esempio di saggezza e rifiuto dei beni terreni": così lo ricorda il presidente della Misericordia di Faella, amico di Don Giorgio, Giancarlo Guivizzani.