È morto ieri per un malore il dottor Mauro Torelli, conosciuto pediatra di Montevarchi. Il dolore dei piccoli assistiti, di coloro ormai cresciuti e di numerose famiglie, che lo stimavano per la sua umanità. Un messaggio di cordoglio anche da parte dell’amministrazione comunale
Cordoglio in Valdarno e soprattutto a Montevarchi per la scomparsa improvvisa del dottor Mauro Torelli, stimato pediatra, conosciuto e apprezzato non solo per la sua professionalità, ma in particolare per l'umanità, sensibilità e l’amore per i bambini e il suo lavoro. La notizia si è diffusa ieri sera, la morte causata da un malore: unanime il dolore tra le famiglie dei suoi piccoli assistiti e di quelli ormai cresciuti.
Anche l’amministrazione comunale di Montevarchi ha espresso le sue condoglianze: “L’unanime e sentito cordoglio che si registra in queste ore è il segno della riconosciuta e apprezzata professionalità del dottor Torelli, sicuro punto di riferimento per genitori e bambini. Con la sua scomparsa viene a mancare un medico esemplare per dedizione e umanità”, ha commentato il vicesindaco Elisa Bertini. "Il dottor Torelli ci mancherà, come mancherà a tutti coloro che assisteva con scrupolosa cura e dedizione".
I funerali si terranno lunedì mattina alle ore 10 presso la chiesa di Santa Maria al Giglio a Montevarchi.