Il concorso, realizzato con la collaborazione del Fotoclub “il Palazzaccio”, avrà inizio martedì 15 Agosto, e terminerà sabato 30 Settembre
Un concorso forografico per mettere in risalto le associazioni sangiovannesi. "Scatta il volontariato", realizzato con la collaborazione del Fotoclub “il Palazzaccio”, prenderà il via martedì 15 Agosto e terminerà sabato 30 Settembre. Gli scatti migliori verranno poi esposti durante i festeggiamenti della Giornata del Volontariato, il 28 ottobre, all’interno della Pieve di San Giovanni Battista.
Per partecipare è necessario scattare e caricare una foto relativa alle associazioni di volontariato sangiovannesi su Instagram, Facebook o Twitter e taggarla con #ScattailVolontariato. Può partecipare chiunque abbia un profilo su Facebbok, Instagram o Twitter o un indirizzo email. Per chi non possiede un profilo social, per i cittadini che non hanno la possibilità di sfruttare al meglio le piattaforme di social network e per le associazioni stesse, è stata creata un guida per poter candidare le proprie fotografie in altri modi con spiegazioni illustrate.
"Si possono candidare le foto che ritraggono i volontari delle associazioni di San Giovanni Valdarno, le loro iniziative, i loro eventi, i volti storici, le loro sedi. Insomma qualsiasi soggetto o luogo che sia relativo all’attività associativa della città. Se l'associazione possiede un archivio di foto degli eventi passati è possibile candidare anche alcune di quelle".
La guida del concorso “Scatta il Volontariato” è scaricabile a breve sul sito del Comune di San Giovanni.