24, Aprile, 2024

Scambi ed esperienze interculturali: anche il Valdarno partecipa. Le prossime iscrizioni scadono a novembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

AFS Intercultura presente anche in Valdarno. Due i ragazzi stranieri accolti a Castelnuovo dei Sabbioni e a San Giovanni. Il 10 novembre scadono le iscrizioni per il bando di concorso 2016

Scade il 10 novembre prossimo bando di concorso 2016 per poter studiare all'estero. A promuoverlo è Afs Intercultura, un ente morale sotto la tutela del Ministero degli Affari esteri, che promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno circa 1800 ragazzi a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro paese un migliaio di giovani di ogni nazione.

Anche in Valdarno esiste Afs Intercultura e attualmente sono due i ragazzi stranieri presenti: una ragazza dagli Stati Uniti che vive a Castelnuovo dei Sabbioni in una famiglia italiana e che frequenta il linguistico a San Giovanni  e un ragazzo Turco ospite a San Giovanni valdarno e che frequenta il Liceo delle scienze umane. In questo periodo, poi, sono oltre 10 i ragazzi all'estero, ospiti di famiglie in USA, Repubblica domenicana, Danimarca, Thailandia, Cina e tanti altri paesi di tutto il mondo.

Il 10 novembre scadono le iscrizioni per il bando di concorso 2016 che permetterà ad altri ragazzi di andare a studiare all'estero. "I programmi all'estero di Intercultura per l'anno scolastico 2016-17 saranno rivolti prioritariamente a studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 1998 e il 31 agosto 2001 (ovvero, indicativamente di età compresa al momento della partenza tra i 15 e i 18 anni). I limiti delle età ammesse a partecipare variano a seconda del Paese richiesto".

Per informazioni: www.intercultura.it  www.fondazioneintercultura.it oltre alla pagina facebook: Intercultura Arezzo

 

Articoli correlati