14, Dicembre, 2024

Sbandieratori dei Borghi e Sestieri fiorentini: rinnovate le cariche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato nella sala consiliare del comune di Figline Incisa so è tenuta l’assemblea per il rinnovo delle cariche. Presidente: Stefano Torricelli. Il punto anche sulle esibizioni effettuate nel 2016

Ricambio generazionale e rinnovo delle cariche per lo storico gruppo figlinese degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri fiorentini. La tradizionale assemblea si è tenuta sabato scorso nella sala del consiglio del comune di Figline Incisa.

Presidente, Stefano Torricelli, vicepresidente, il fondatore Sandro Mini. Coordinatore, Giacomo Betta, direttore tecnico Alessio Piccardi, provveditore Giovanni Alamanni, segretario Davide Checcucci, tesoriere Gianvittorio Bellacci, Consigliere Gabrio Torricelli, conisgliere Daniele Raspini, Magazziniere Angelo Pasqui.

Già nominata la squadra che guiderà il gruppo in giro per il mondo. E a proposito di esibizioni, nel 2016 sono state 40: dalla Germania alla Francia e agli Stati Uniti dove il gruppo si è esibito ben 2 volte, una a Denver in Colorado, l’altra a Milwaukee in Wisconsin, per chiudere l’annata con la prossima trasferta in Giappone.

Le manifestazioni sono state circa una a settimana con la presenza media di 30 sbandieratori per ogni spettacolo. Numeri importanti visto che l'associazione sportiva non riceve contributi da Enti o Comuni e che si auto-sostiene grazie solo ai proventi delle esibizioni ed all’incessante lavoro volontario di ogni singolo membro.

 

Articoli correlati