08, Luglio, 2025

“Sanremo: gli ultimi… saranno i primi” – torna lo spettacolo estivo del Comitato Ginestra e Dintorni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come da tradizione, l’estate montevarchina si accende con lo spettacolo del Comitato “Ginestra e Dintorni”, che anche quest’anno porta sul palco un’idea originale e coinvolgente. L’appuntamento è per mercoledì 25 giugno, alle ore 21.30, all’Anfiteatro della Ginestra, con una serata tutta dedicata a quelle canzoni che, pur non avendo trionfato a Sanremo, sono entrate nel cuore degli italiani.

“Sanremo: gli ultimi… saranno i primi” è il titolo dello spettacolo che rende omaggio ai brani passati quasi inosservati durante il Festival, ma che il tempo ha trasformato in veri e propri capolavori. Tra i protagonisti della serata ci saranno “Vita Spericolata” di Vasco Rossi, che nel 1983 arrivò al penultimo posto ma è oggi un inno generazionale; “Donne” di Zucchero, snobbata nel 1985 ma diventata uno dei brani simbolo degli anni ’80; e ancora “Cuore Matto” di Little Tony, solo decima nel 1967 ma in seguito prima in classifica e tra i singoli più venduti di quell’anno.

A firmare lo spettacolo, come sempre, è il gruppo “Ginestra e Dintorni”, realtà culturale consolidata a Montevarchi, attiva da oltre dieci anni. Il gruppo conta una trentina di componenti di età, esperienze e professioni diverse, uniti dalla passione per il canto e la voglia di fare spettacolo. Con numerose produzioni all’attivo, ha saputo conquistare nel tempo l’affetto e la stima del pubblico locale.

A impreziosire la serata, le coreografie firmate da Studio di Danza Caroline, che collabora abitualmente con il Comitato, aggiungendo eleganza e ritmo alle esibizioni canore.

Articoli correlati