24, Gennaio, 2025

Sangiovannese e Rignanese si accontentano di un punto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli azzurri, alla prima con Mario Palazzi in panchina, pareggiano 2-2 nella partita casalinga con la Pianese, la Rignanese pareggia 1-1 al “Gino Manni” di Colle Valdelsa

La venticinquesima giornata del campionato di serie D ha visto la Sangiovannese e la Rignanese accontentarsi entrambe di un punto.

Il Marzocco, alla prima con Mario Palazzi in panchina, ha pareggiato 2-2 in casa con la Pianese, risultato che serve poco ad entrambe anche se alla fine sono gli ospiti a potere sorridere, perchè dopo essere stati due volte in svantaggio sono riusciti a rimontare. La Sangiovannese era passata in vantaggio al 16' con Bucaletti (assist di Morbidelli), ma bastava un minuto agli avversari per pareggiare con Golfo, lesto a sfruttare un'indecisione della retroguardia azzurra. Attorno alla mezz'ora della ripresa i padroni di casa  tornavano in vantaggio con Colato (gol di testa), quindi al 40' il pareggio della Pianese su calcio di rigore (fallo di Cappelletti su Golfo) trasformato da Mammetti.

La Rignanese, in casa di una Colligiana che non perde dal 27 novembre, ha pareggiato 1-1  per un punto che serve ad entrambe per muovere la classifica e restare con un certo margine (otto i senesi, sei i valdarnesi) sulla zona play-out. A passare in vantaggio erano stati i padroni di casa al quarto d'ora del primo tempo con Crocetti. Il pareggio dei valdarnesi al 9' della ripresa: Biagi si è involato palla al piede ed è entrato in area di rigore superando  in velocità un avversario, questi lo ha atterrato e il direttore di gara ha decretato un calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato Pagnotta, che non ha sbagliato.

Articoli correlati