Gli azzurri in casa della già promossa Ravenna per conquistare il punto che serve per dare la certezza dei play-out, alla Rignanesee bastrebbe pareggiare a Correggio per la salvezza diretta
Sangiovannese di scena al “Bruno Benelli” di Ravenna, con gli azzurri in campo contro la squadra che la scorsa settimana ha ottenuto la vittoria matematica del torneo per conquistare un punto che darebbe la certezza di potersi giocare il tutto per tutto nei play-out. I padroni di casa avranno stimoli diversi da quelli che ci sarebbero stati se questo traguardo non fosse ancora stato raggiunto, tuttavia nella giornata della loro festa i romagnoli non vorranno perdere e, in virtù di ciò, il Marzocco non avrà la vita troppo facile, anche se un pareggio potrebbe essere alla portata.
La Rignanese cercherà il punto che le manca per la salvezza diretta, dopo avere sprecato l'occasione di chiudere il discorso nella gara interna di sette giorni fa con la Virtus Castelfranco, nel match esterno con la Correggese. La partita non si presenta troppo facile, anche perchè gli emiliani, oltre a volere riscattare la sconfitta dell'andata, mireranno ai tre punti per, qualora i risultati degli altri fossero favorevoli, chiudere in una posizione migliore nella griglia dei play-off. Alla fine quelli che hanno più da perdere sono i valdarnesi, che dovranno scendere in campo determinati per potere festeggiare alla fine quello che era il loro obiettivo stagionale.