Per il primo turno di Coppa Italia gli azzurri di Iacobelli in casa per una sfida sentita come quella contro il Sansepolcro; la Rignanese impegnata in casa del San Donato
Gare di Coppa Italia domani per Sangiovannnese a Rignanese, impegnate rispettivamente in casa contro il Sansepolcro e in trasferta nella tana del San Donato. Il passaggio al turno successivo si gioca in gara unica e in caso di pareggio si tireranno direttamente i calci di rigore.
Per la Sangiovannese quella con il Sansepolcro, al debutto in una gara ufficiale, è sempre una sfida molto sentita e gli azzurri, rinfrancati dal passaggio al primo turno dopo avere battuto nel turno preliminare il Montevarchi, punteranno sul fattore campo per tornare a una vittoria ai danni dei biturgensi che manca da diciotto anni. In casa azzurra non si registrano particolari situazioni problematiche a parte Calori, che dovrebbe essere tenuto in via precauzionale a riposo. Per il resto sarà confermato come modulo il 4-2-3-1 con Iacobelli che pare orientato a fare un po’ di turnover in vista di domenica prossima, quando prenderà avvio il campionato.
La Rignanese, nella prima gara ufficiale della stagione 2017-2018, sarà impegnata in casa del San Donato, reduce dallo 0-2 del turno preliminare in casa della Colligiana e quindi con il morale mille e per nulla disposto a fare sconti. Guarducci ha utilizzato la partita con l'Olimpia Palazzolo (vinta 2-0) valida per il "Memorial Martinelli" come prova generale e dovrebbe puntare sul 4-3-3 come modulo da utilizzare in queto match di Coppa. Nelle fila dei valdarnesi indisponibii perchè alla prese con quache acciacco a livello muscolare Murras, Bennati, Muecci e Gori, ma si conta di recuperarli per domenica, in occasione della prima di campionato.