16, Novembre, 2024

Montevarchi, Sangiovannese e Rignanese tutte a segno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In serie D il Montevarchi torna al successo vincendo a Correggio, la Sangiovannese ha battuto la Sammaurese mentre la Rignanese è andata a vincere in casa dello Scandicci un match fondamentale in zona salvezza

Il Montevarchi, nella quindicesima giornata del girone D del campionato di serie D, ha battuto 1-3 la Correggese, riscattando la sconfitta arrivata la scorsa settimana a Trestina.  A passare in vantaggio al 13′ del primo tempo i padroni di casa con Landi su un cross dalla sinistra, sul finale di frazione il pareggio aquilotto, con Rosseti che ha conquistato un calcio di rigore trasformato da Essoussi. Sempre su calcio di rigore il gol del sorpasso rossoblù con Rosseti che al 9' del secondo tempo non sbaglia dagli undici metri (penalty concesso per tocco di mano in area). Al 40' il gol che fa scorrere i titoli di coda, con Essoussi di testa.

La Sangiovannese, impegnata in casa contro la Sammaurese, ha vinto 2-1 confermandosi al quinto posto. Le reti degli azzurri entrambe nel primo tempo: al 24' con un tiro dalla distanza di Keqi, a firmare il raddoppio poco prima della  mezz'ora è stato Jukic su calcio di rigore procurato da Kernezo. La squadra romagnola ha accorciato al 25' della ripresa con Lovati dagli undici metri (fallo di mano di Bini in area), con il Marzocco (in inferiorità numerica  nel finale per espulsione di Mugelli) che alla fine è stato capace di conquistare la vittoria.

Fra Scandicci e Rignanese, importante sfida in zona salvezza del girone E, è terminata con la vittoria con il minimo scarto dei valdarnesei, che hanno conquistato tre punti molto importanti per la classifica, con la squadra di Guarducci che ha compiuto un passo importante superando Savona e Finale Ligure. La rete della vittoria ad opera di Castiglione al 25' del secondo tempo che, servito libero sul secondo palo su un cross lungo dalla sinistra, non ha avuto problemi nel fare gol.

Articoli correlati