Il turno infrasettimanale pre-pasquale fra Sangiovannese e Livorno è terminato 2-2. Il pareggio azzurro è arrivato nel finale, dopo avere subito, in avvio di ripresa, avere sbagliato un rigore e incassato la rete dello 0-2.
La prima occasione è stata di marca azzurra: il portiere del Livorno Ciobanu ha sbagliato il rinvio, palla carambolata addosso a Bocci e terminata poi sul fondo.
Al 9′ Livorno in vantaggio: traversone dalla sinistra per Malva, errore in scivolata di Fumanti e il numero undici labronico ha sbloccato il risultato.
Sempre Livorno pericoloso, al 17′ ci ha provato Rosseti, tiro centrale parato a terra da Patata.
Velleitaria e poco incisiva la reazione della Sangiovannese se si eccettua a una conclusione di Cenci al 22′ non pericolosa e un tiro alto di Pertica al 35′. Non è successo altro e si è andati al riposo sullo 0-1.
Subito in avvio di ripresa rigore per la Sangiovannese: fallo in area di Arcuri su Pertica, sul dischetto Nieri che però si è fatto parare il rigore da Ciobanu.
Sul capovolgimento di fronte il raddoppio del Livorno, a colpire Frati su un cross dalla sinistra di Arcuri.
Al 18′ ha provato la conclusione Nieri, tiro debole parato da Ciobanu, al 27′ è stato Della Spoletina a provarci ma la sfera è terminata fuori.
Alla mezz’ora, in segno di protesta, i tifosi della gradinata “Marco Sestini” se ne sono andati dopo che da diversi minuti avevano smesso di cantare.
Al 35′ Livorno vicino al tris, è stata la traversa a negare ad Hamlili la gioia del go.l
Al 43′ autorete del Livorno: traversone di Rotondo, nel tentativo di anticipare Nieri Fancellio ha battuto il suo portiere riaprendo la partita.
Al 45′ pareggio a firma di Della Spletina, a segno con un siluro da quasi trenta metri.
Prima del triplice fischio l’attaccante amaranto Dionisi è andato vicino al gol, ma la palla dopo avere danzato sulla linea di porta è uscita.