23, Dicembre, 2024

Sangiovannese avanti in Coppa, disco rosso invece per la Rignanese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Sangiovannese batte 7-6 ai rigori (2-2 al 90′) il Sansepolcro e passa il turno, la Rignanese perde 2-1 a San Donato e saluta la Coppa Italia

Il primo turno di Coppa Italia ha sorriso alla Sangiovannese, che ha superato ai calci di rigore per 7-6 in Sansepolcro, mentre non è andata bene alla Rignanese, superata 2-1 a San Donato.

Quella vista al "Virgilio Fedini" di San Giovanni è stata una partita dai due volti, con gli azzurri che nel primo tempo hanno fatto vedere le cose migliori, mentre nella ripresa sono stati i biturgensi ad avere in mano il pallino del gioco. La prima frazione di gioco era andata in archivio con la Sangiovannese avanti 2-0 grazie a una doppietta di Keqi, al ritorno in campo dopo l'intervallo Malentacchi e Romano hanno segnato le reti del 2-2, quindi i calci di rigore (per il Sansepolcro Mortaro gol ; Parodi parato; Catacchini gol; Dida gol; Piccinelli gol; Mattia palo; per la Sangiovannese Colato parato; Nannini gol; Bindi gol, Scoscini gol; Regoli gol; Lunghi gol) che alla fine hanno premiato gli azzurri.

La Rignanese invece è stata sconfitta 2-1 dal San Donato, che la scorsa settimana si era preso il lusso di eliminare la Colligiana direttamente a domicilio . La partita si è messa in salita fin da quasi subito per i valdarnesi,  sotto 1-0  dopo sette minuti per un calcio di rigore trasformata da Regoli. In avvio di ripresa è arrivata la rete del 2-0 ad opera di Giordano. Al 10' i valdarnesi hanno accorciato con Castiglione, senza però riuscire, nonostante il forcing finale, a trovare il gol del pareggio e salutando così la Coppa Italia.

 

Articoli correlati