25, Aprile, 2024

Sangio, un buon punto e qualche rimpianto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Sangiovannese fa 1-1 in casa contro il Jolly Montemurlo. Vantaggio ospite in avvio con Improta, poi De Angelis, al debutto, segna il gol del pari. Tante occasioni fallite dagli azzurri nel primo tempo

Classifica alla mano, è un ottimo punto quello conquistato dalla Sangiovannese che pareggia 1-1 in casa contro il Jolly Montemurlo. Al vantaggio iniziale degli ospiti rispondono gli azzurri con De Angelis, subito protagonista al debutto. E per quanto si è visto in campo si può persino dire che il pareggio va stretto ai valdarnesi, padroni del gioco soprattutto nel primo tempo.

Sangiovannese pericolosa con Regoli che dopo 90 secondi di gioco controlla al limite e calcia in pallonetto impegnando Biagini alla respinta in allungo. Ma il Montemurlo sblocca subito: il neo azzurro Pezzati sbaglia completamente l’alleggerimento all’indietro per il portiere Bettoni, Improta si ritrova solo in area con il pallone e brucia l’uscita dell’estremo difensore valdarnese per lo 0-1. Eppure è la Sangio a giocare meglio e nel resto del primo tempo meriterebbe almeno il pari. La prima occasione per coglierlo arriva al 16’, quando Regoli scambia con De Angelis che calcia dall’interno dell’area cercando il palo più lontano da Biagini, il quale riesce a mettere in corner a mano aperta. Poi Regoli va di poco alto toccando di testa un pallone messo in mezzo all’area su calcio piazzato e De Angelis mette di poco a lato anche e lui dopo aver colpito di testa. Poi due traverse colpite dalla Sangio: al 34’ De Angelis va di testa su un cross dalla destra di Lischi e centra il legno, al 40’ Pezzati fa lo stesso tuffandosi di testa in mischia sugli sviluppi di un corner e colpendo la parte bassa della traversa prima che Biagini liberi l’area. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio e gli azzurri di casa puniti dalla sfortuna.

Il meritato pareggio arriva in avvio di ripresa. Al 7’ Lischi difende il pallone sulla sinistra, mette in mezzo all’area dove Regoli colpisce al volo in rovesciata, gran risposta di Biagini che respinge ma sul pallone si avventa De Angelis che da due passi non sbaglia. Da lì la fatica inizia a farsi sentire e le due squadre perdono lucidità, il gioco ne risente e non si registrano altre occasioni. Un punto per parte, con la squadra di Ruotolo soddisfatta sia per aver mosso la classifica che per aver tenuto testa – dominando a tratti – a una delle squadre più attrezzate del torneo.

Articoli correlati