15, Settembre, 2024

San Leolino: per la quinta volta cane fugge da casa e morde un passante. L’uomo portato al pronto soccorso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta di un lupo cecoslovacco. Dopo l’ultimo caso i proprietari avevano l’obbligo di mettere la museruola al cane. L’uomo, un 67enne, è stato aggredito e morso a una gamba e alle braccia

È il quinto caso dall'anno scorso. Questa volta la situazione è forse peggiore. Nel pomeriggio un abitante di San Leolino, nel comune di Bucine, è stato aggredito e morso da un cane. Si tratta di un lupo cecoslovacco. L'uomo, un 67enne, è stato ferito alla gamba destra e alle braccia. Ha cercato di difendersi ma ha avuto la peggio. L'ambulanza del 118 lo ha trasportato al pronto soccorso della Gruccia. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale.

A San Leolino, piccola frazione di Bucine, la gente ha paura del cane che vive all'interno di un appartamento, che ogni tanto riesce a fuggire e che quando lo fa morde chi incontra.

"Ero sdraiato sul divano quando ho sentito il cane ringhiare – racconta Luca Nannicini, testimone della vicenda – Poi ho udito le voci dei proprietari che lo chiamavano e che urlavano di volerlo portare in casa. Allora mi sono affacciato e ho visto VIttorio seduto in terra, perdeva sangue. Era sotto shock. Lo volevano portare all'ospedale io mi sono opposto e ho chiamato i carabinieri e l'ambulanza".

Luca racconta il clima che si è creato in paese: "Abbiamo paura. Io ho due figli edi 14 e 5 anni e temo per loro. Questa è l'ennesima volta che accade. Il cane scappa spesso da casa e quando si trova davanti qualcuno lo aggredisce e lo morde".

Stefano Rondoni, invece, racconta quanto è accaduto a lui nel luglio dell'anno scorso: "Passavo davanti alla casa dove vive il lupo cecoslovacco, hanno aperto la porta e il cane è fuggito. Si è avvicinato a me e mi è saltato addosso mordendomi a un ginocchio. Sono andato al pronto soccorso e in quell'occasione i proprietari furono obbligati a mettergli la museruola".

La situazione, insomma, per chi soprattutto abita vicino all'abitazione del lupo cecoslovacco, è diventata seria.

Forse, affermano in tanti, più che la museruola il cane avrebbe bisogno di essere educato. Adesso per la famiglia, essendo intervenuti i carabinieri a verificare l'accaduto, potrebbe scattare qualche provvedimento.

Articoli correlati