In archivio la stagione 2016-2017 nel campionato di Seconda categoria, nessuna valdarnese costretta ai play-out per salvarsi mentre San Clemente a Vaggio Piandiscò cercheranno la promozione in Prima categoria passando dai play-off
Si è giocata in Seconda categoria l'ultima giornata, con nessuna delle squadre valdarnesi obbligata per salvarsi a disputare i play-out, mentre San Clemente e Vaggio Piandiscò avranno l'opportunità di giocarsi il passaggio di categoria nei play-off.
Andando a vedere quelli che sono stati i risultati maturati sui campi, nel girone M il San Clemente ha vinto 0-4 a Firenzuola chiudendo al secondo posto e avversario nei play-off sarà il Londa, che si è qualificato battendo 5-3 l'Atletico Figline. Dal canto suo la Tro.Ce.Do. ha perso 4-1 in casa dell'Albereta.
Nel girone L è terminata 2-2 fra Vaggio Piandiscò e Badia Agnano, coi padroni di casa che torneranno in campo domenica per affrontare lo Stia nella partita dei play-off. Ultima stagionale con il sorriso per le altre valdarnesi: la Fulgor Castelfranco ha vinto 1-2 a Montemignaio, il Pergine ha battuto 4-2 la Tuscar mentre il Cavriglia si è imposto 3-1 sulla Fortis Arezzo.