19, Aprile, 2024

Torna la festa di prodotti, piante e fiori primaverili: nel centro storico è il fine settimana di Primaveria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio a Figline torna Primaveria, la manifestazione dedicata all’ambiente, il cibo e l’ortoflorovivaismo, giunta alla quinta edizione. Tre giorni di iniziative, una vetrina per produttori locali e nazionali

Appuntamento  dal 5 al 7 maggio, nel centro storico di Figline, con Primaveria, la fiera dedicata a cibo, ambiente e ortoflorovivaismo, 'gemella' di Autumnia, e giunta già alla sua quinta edizione. La formula è confermata: in piazza Marsilio Ficino e nelle vie del centro ci saranno stand dedicati ai prodotti tipici di varie regioni italiane, che saranno affiancati da aziende locali che si occupano di orto e florovivaismo, di arredi da giardino, di macchine agricole e di prodotti da esterni. La piazza offrirà punti di ristoro e panchine per i visitatori. 

Primaveria è promossa dal Comune di Figline e Incisa e dalla Pro loco “Marsilio Ficino”, curata da Sicrea con il patrocinio della Banca del Valdarno. Ritorna nel primo fine settimana di maggio, per non sovrapporsi alla Fiera di Primavera di Gaville che si svolgerà il weekend successivo; tutti gli stand si apriranno venerdì dalle ore 15 e poi sabato e domenica per l'intera giornata. Programma e curiosità sono consultabili sulla pagina facebook di Primaveria, dove si trovano anche due giochi a premi: il memory e il puzzle.

“Anche quest’anno, il centro storico di Figline si prepara ad ospitare aziende del territorio ed extraregionali – hanno commentato la sindaca Giulia Mugnai e l'assessore Lorenzo Tilli, presentando Primaveria insieme a Valerio Pianigiani per Sicrea e alla presidente della Pro Loco Sandra Mazzoni – questa manifestazione è una grande vetrina di prodotti locali e nazionali, per farli conoscere ai visitatori e, perché no, metterli in contatto anche tra loro”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati