25, Luglio, 2024

San Cipriano: lavori per la messa in sicurezza e la nuova viabilità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione comunale sta continuando a portare avanti un piano di interventi che porterà alla messa in sicurezza delle principali arterie viarie del territorio cavrigliese

Continuano da parte dell'amministrazione comunale di Cavriglia gli interventi per mettere in sicurezza le principali strade del territorio per una spesa di 100mila euro. Al momento le opere si stanno concentrando sempre lungo la provinciale delle Miniere a Santa Barbara, nel tratto compreso tra il plesso scolastico e la farmacia comunale, e a San Cipriano in prossimità del bivio per il lago. In quest'ultimo caso si tratta di un intervento complessivo volto alla messa in sicurezza di una zona che sarà ancor più vissuta grazie alla prossima realizzazione della nuova Piazza dell'Incontro.

Completati i due attraversamenti pedonali di fronte all’ex Villaggio Minatori (via Mulinaccio e di fronte al fontanello di acqua potabile), adesso le opere si stanno concretizzando sempre a Santa Barbara, dove verrà realizzato un terzo attraversamento tra il plesso scolastico e la Farmacia Comunale, e soprattutto a San Cipriano. Qui, per attenuare la velocità delle auto nel rettilineo che collega la frazione cavrigliese con il Cetinale, verrà adottata una soluzione molto diffusa in altri paesi europei, soprattutto in Francia.

Lungo il Parco del Cipresseto, infatti, sarà realizzata una “chicane” che interromperà il lungo rettilineo è porterà quindi gli automobilisti a rallentare. "L'Amministrazione Comunale ha deciso di investire nella sicurezza stradale a San Cipriano anche in ottica futura. In questi giorni infatti, stanno andando avanti i lavori per la nuova Piazza Dell'Incontro, un'opera che, una volta completata, potrebbe favorire anche un aumento della popolazione residente, rendendo quindi l'abitato di San Cipriano ancor più vissuto. Per questo il Comune di Cavriglia si è mosso in anticipo, garantendo la sicurezza stradale agli attuali cittadini residenti ed a quelli che in futuro potranno arrivare con il completamento della piazza".

 

 

 

Articoli correlati