19, Novembre, 2024

Salti sui cofani e i tetti delle auto parcheggiate vicino a piazza Mazzini, nuova interrogazione consiliare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’allarme dei residenti che posteggiano nei pressi di piazza Mazzini è stata raccolto ancora una volta dal consigliere Fabio Camiciottoli, che chiede al sindaco interventi immediati con il coinvolgimento delle Forze dell’ordine e l’implementazione delle videocamere

L'ultimo episodio risale a pochi giorni fa: l'auto parcheggiata nella notte, poco lontano da piazza Mazzini, presa di mira da vandali che l'hanno utilizzata come un tappeto elastico. Salti sul cofano e sul tettuccio, con i danni che le foto documentano. E non era nemmeno la prima volta, visto che la stessa auto, racconta il proprietario, era già stata danneggiata in passato. 

"Atti incivili che diventano un serio ostacolo alla convivenza, e richiedono più controlli", li definisce il capogruppo dei Democratici e Progressisti, Fabio Camiciottoli, in una interrogazione presentata in Consiglio comunale. Ricordando che "nelle aree intorno a piazza Mazzini i cittadini denunciano da mesi una situazione di degrado insostenibile, specie di notte: e per questo a settembre del 2014 presentarono una petizione".

La raccolta firme è stata seguita da una serie di interrogazioni consiliari, nell'ultimo anno e mezzo, ma per ora i danneggiamenti si ripetono. "Per questo – conclude Camiciottoli – è ormai necessaria una implementazione urgente del sistema di videosorveglianza e dell'illuminazione pubblica, per facilitare il controllo e rassicurare i cittadini. Per questo si chiede al Sindaco se sia a conoscenza della situazione, e quali azioni intenda perseguire, anche coinvolgendo le Forze dell'ordine, per aumentare il livello di sicurezza dei cittadini e dei loro beni". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati