27, Gennaio, 2025

Saccheggia 4 auto nella notte di Natale: arrestato per furto aggravato dai carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I fatti sono accaduti a Montevarchi. Intervenuti i carabinieri della stazione e dell’aliquota radiomobile della compagnai di San Giovanni

Ha saccheggiato 4 auto a Montevarchi nella notte di Natale: i carabinieri della stazione e dell'aliquota radiomobile della compagnia di San Giovanni, impegnati nel controllo del territorio, sono intervenuti ed hanno arrestato un 25enne, con precedenti specifici, per furto aggravato continuato.

L'intervento dei carabinieri è scattato dopo la telefonata alla centrale operativa con la quale un cittadino segnalava rumore di vetri infranti in via Puccini. In piena flagranza di reato i militari hanno sorpreso l' uomo che, dopo aver infranto a colpi di pietra i cristalli di un SUV parcheggiato, si era intrufolato all’interno e stava rovistando dappertutto, alla ricerca di refurtiva. Vistosi scoperto il 25enne ha cercato di fuggire ma è stato bloccato subito.  

L’uomo è stato quindi perquisito e trovato in possesso di una sacca contenente oggetti di vario tipo: indumenti sportivi, mazzi di chiavi, cellulari, monili, refurtiva di ulteriori furti. A quel punto i carabinieri della stazione di San Giovanni, coadiuvati dai colleghi della Radiomobile, hanno deciso di effettuare un sopralluogo nella zona. Sono state così trovate altre tre autovetture saccheggiate dopo la rottura dei vetri anteriori. I proprietari hanno riconosciuto come propri gli oggetti. E' scattato subito l'arresto per furto aggravato continuato.

 

Articoli correlati