27, Aprile, 2024

Sabato mattina il tradizionale appuntamento con la Marcia per la Pace da San Pancrazio a Civitella

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Quest’anno la partenza da San Pancrazio e arrivo a Civitella dove sarà inaugurata anche una mostra fotografica. L’iniziativa si svolge ogni anno per celebrare l’anniversario degli eccidi del 29 giugno 1944

Come ogni anno torna l'appuntamento con il Cammino per la Pace da San Pancrazio e Civitella in Valdichiana. Quest'anno si svolgerà sabato 21 con ritrovo alle ore 8.30 nella frazione del comune di Bucine e arrivo previsto intorno a mezzogiorno.

L'iniziativa si svolge per celebrare la memoria della guerra e l'impegno per la pace, ricordando l'anniversario degli eccidi del 29 giugno 1944 che hanno coinvolto i due paesi. Alla marcia partecipano anche alcune classi delle scuole dei due comuni: il Cammino si tiene a maggio e non a fine giugno proprio per consentire la presenza dei giovani ragazzi. 

Al momento dell'arrivo a Civitella interverranno i due sindaci di Bucine e Civitella, Pietro Tanzini e Ginetta Menchetti, e Udo Kleiner, sindaco del comune di Kampfelbach, gemellato con Civitella. Al termine della mattinata sarà inaugurata anche la mostra fotografica "Finché esiste il ricordo" di Ennio Baroni e Mario Mannucci.

Tutti i dettagli con il programma e l'organizzazione della giornata sono disponibili sul volantino dell'evento e nel sito internet del comune di Bucine.
 

Articoli correlati