Torna sabato la 19esima edizione nazionale della giornata organizzata dal Banco Alimentare: lo scorso anno donarono 5 milioni e mezzo di italiani, per oltre 9mila tonnellate di alimenti raccolti. L’elenco dei punti vendita del Valdarno in cui sarà possibile contribuire
Sabato 28 novembre si terrà in tutta Italia la diciannovesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Più di 135mila volontari saranno impegnati in oltre 11mila supermercati: fuori dai punti vendita inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.100 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, e così via), che aiutano circa un milione e mezzo di persone bisognose in Italia.
Per chi lo vorrà, sarà possibile contribuire con una donazione di alimenti anche in Valdarno. Ecco l'elenco dei punti vendita che hanno aderito ufficialmente alla Giornata della Colletta Alimentare:
Bucine
SOC.COOPERATIVA VIA F.LLI BANDIERA 2
Loro
PUNTO SIMPLY V IA PETRARCA-S.GIUSTINO
PUNTO SIMPLY VIA C.A. DALLA CHIESA
Montevarchi
CONAD VIA G. PASCOLI
D+ DISCOUNT VIA RUINI 24
LIDL VIA MAMELI 6
SIMPLY PIAZZA ROANNE
SOC.COOPERATIVA LEVANE
San Giovanni
CONAD VIA LAVAGNINI
LIDL VIA MAESTRI DEL LAVORO 10
PAM VIA GIOTTO 28
PENNY MARKET S.S. 69-LOC. GRUCCIA
Terranuova
COOP VIA C.A. DALLA CHIESA
DIMEGLIO VIA DON MILANI 2
Figline
CONAD VIA ROMA 1
D+ DISCOUNT VIA FIORENTINA 96
LIDL VIA F,LLI CERVI 34
Incisa
DESPAR VIA ROMA 25
SIMPLY MARKET PIAZZA SANTA LUCIA 6
Reggello
DESPAR VI D.ALIGHIERI 117
PASQUINI MINIMARKET P.ZA ROOSEVELT