Al via la nona edizione della manifestazione, che si snoderà lungo le strade del Valdarno. Partenza e arrivo davanti alla Pieve di Cascia. Alcuni disagi per i residenti, ecco la lista delle strade chiuse.
Un finesettimana interamente dedicato ai motori in Valdarno": al via la nona edizione Rally di Reggello, Città di Firenze". L’evento, uno dei più importanti della stagione estiva, è organizzato, come sempre, da Reggello-Motor-sport ASD, con il patrocinio del Comune e il sostegno dell’ACI.
Da ben 9 anni ormai, la Reggello-Motor-sport ASD organizza questa iniziativa, tutto è partito nel 2008 quando un gruppo di amici, amanti delle auto e delle corse, riuscì a realizzare il sogno di portare un Rally automobilistico a Reggello.
Tra le novità di quest’anno la partenza della competizione che non sarà dal Piazzale Michelangelo, ma dalla bellissima Pieve Romanica di San Pietro e Paolo di Cascia di Reggello dove è fissato anche l’arrivo della gara. In occasione della partenza a Cascia è stato organizzato anche uno spettacolo, ma non solo questo. La partenza della sfida è prevista per sabato 3 settembre alle 21,30, le prime a cimentarsi con il percorso saranno le auto d’epoca, mentre i motori di quelle “moderne” romberanno dalle 22,15 in poi.
La premiazione finale avverrà domenica, intorno alle 17,30, nei locali della Biblioteca Comunale di Reggello.
Come ogni anno i residenti dovranno fare i conti con alcuni disagi, seppur limitati: il Comune di Reggello ha già predisposto il piano per la chiusura delle strade, con l’obiettivo di creare meno disagi possibile. Queste le strade chiuse:
Sabato 3 settembre:
Shakedown “Sette Ponti”. Dalle 14 alle 18,30 circa:
Sarà interdetto alla circolazione il percorso compreso dalla strada provinciale 1/17 Sette Ponti dal confine fra la provincia di Arezzo e Firenze in direzione di Reggello.
Dalle 21 alle 00,30 circa, sarà interdetto alla circolazione il percorso compreso da Ponte all’Olivo (La Castellina), Cancelli, S.Agata, Loc. I Masini, I Bonsi, Bivio La Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, Innesto SP. 85 per Saltino fino al bivio Bandi e la viabilità interna di Pietrapiana.
Domenica 4 settembre
Dalle 7,30 alle 10,30 e dalle 11,50 alle 14,50 circa: sarà interdetto alla circolazione il percorso compreso da Ponte all’olivo (La Castellina), Cancelli, S.Agata, Loc. I Masini, Bonsi, Bivio La Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, Innesto Sp 85 fino a Saltino.
Dalle 15,10 alle 18,10 circa: il percorso compreso da Ponte all’Olivo (la Castellina), Cancelli, S. Agata, Loc. I Masini, Bonsi, Bivio la Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, Innesto sp.85 per Saltino fino al bivio Bandi e viabilità interna a Pietrapiana.
Sabato sera dalle 19,30 alle 00.30 sarà a disposizione un servizio gratuito di navetta da Reggello a Pietrapiana e ritorno con partenza da piazza Aldo Moro.
"Gli organizzatori – sottolinea l'aorganizzazione – si scusano anticipatamente per gli eventuali disagi che si verificheranno durante la manifestazione, consapevoli che questa porterà, come ogni anno, al territorio una importante ricaduta economica".