26, Dicembre, 2024

Sabato e domenica torna il “Rally di Reggello, Città di Firenze”. Una due giorni interamente dedicata ai motori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al via la nona edizione della manifestazione, che si snoderà lungo le strade del Valdarno. Partenza e arrivo davanti alla Pieve di Cascia. Alcuni disagi per i residenti, ecco la lista delle strade chiuse.

Un finesettimana interamente dedicato ai motori in Valdarno": al via la nona edizione Rally di Reggello, Città di Firenze". L’evento, uno dei più importanti della stagione estiva, è organizzato, come sempre, da Reggello-Motor-sport ASD, con il patrocinio del Comune e il sostegno dell’ACI.

Da ben 9 anni ormai, la Reggello-Motor-sport ASD organizza questa iniziativa, tutto è partito nel 2008 quando un gruppo di amici, amanti delle auto e delle corse, riuscì a realizzare il sogno di portare un Rally automobilistico a Reggello.

Tra le novità di quest’anno la partenza della competizione che non sarà dal Piazzale Michelangelo, ma dalla bellissima Pieve Romanica di San Pietro e Paolo di Cascia di Reggello dove è fissato anche l’arrivo della gara. In occasione della partenza a Cascia è stato organizzato anche uno spettacolo, ma non solo questo. La partenza della sfida è prevista per sabato 3 settembre alle 21,30, le prime a cimentarsi con il percorso saranno le auto d’epoca, mentre i motori di quelle “moderne” romberanno dalle 22,15 in poi.

La premiazione finale avverrà domenica, intorno alle 17,30, nei locali della Biblioteca Comunale di Reggello.

Come ogni anno i residenti dovranno fare i conti con alcuni disagi, seppur limitati: il Comune di Reggello ha già predisposto il piano per la chiusura delle strade, con l’obiettivo di creare meno disagi possibile. Queste le strade chiuse:

Sabato 3 settembre:

Shakedown “Sette Ponti”. Dalle 14 alle 18,30 circa:

Sarà interdetto alla circolazione il percorso compreso dalla strada provinciale 1/17 Sette Ponti dal confine fra la provincia di Arezzo e Firenze in direzione di Reggello.

Dalle 21 alle 00,30 circa, sarà interdetto alla circolazione il percorso compreso da Ponte all’Olivo (La Castellina), Cancelli, S.Agata, Loc. I Masini, I Bonsi, Bivio La Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, Innesto SP. 85 per Saltino fino al bivio Bandi e la viabilità interna di Pietrapiana.

Domenica 4 settembre

Dalle 7,30 alle 10,30 e dalle 11,50 alle 14,50 circa: sarà interdetto alla circolazione il percorso compreso da Ponte all’olivo (La Castellina), Cancelli, S.Agata, Loc. I Masini, Bonsi, Bivio La Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, Innesto Sp 85 fino a Saltino.

Dalle 15,10 alle 18,10 circa: il percorso compreso da Ponte all’Olivo (la Castellina), Cancelli, S. Agata, Loc. I Masini, Bonsi, Bivio la Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, Innesto sp.85 per Saltino fino al bivio Bandi e viabilità interna a Pietrapiana.

Sabato sera dalle 19,30 alle 00.30 sarà a disposizione un servizio gratuito di navetta  da Reggello a Pietrapiana e ritorno con partenza da piazza Aldo Moro.

"Gli organizzatori – sottolinea l'aorganizzazione – si scusano anticipatamente per gli eventuali disagi che si verificheranno durante la manifestazione, consapevoli che questa porterà, come ogni anno, al territorio una importante ricaduta economica".

Articoli correlati