20, Novembre, 2024

Sabato di lavori all’impianto elettrico dell’Ospedale della Gruccia. Enel e Asl: “Nessuna interruzione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lavori di manutenzione alla cabina dell’energia dell’ospedale, a cura di E-Distribuzione. L’intervento è in programma dalle 7 alle 13 di sabato 23 febbraio: la corrente elettrica alla Gruccia sarà assicurata dai gruppi elettrogeni

Lavori di Enel alla Gruccia nella mattinata di sabato 23 febbraio: comporteranno uno stacco di corrente elettrica dell'intero ospedale del Valdarno, che sarà alimentato per alcune ore soltanto con i gruppi elettrogeni. Asl e società elettrica assicurano che non ci saranno interruzioni per il preisidio ospedaliero.  

"L’azienda elettrica – spiega E-Distribuzione in una nota – eseguirà un intervento di rinnovo degli impianti elettrici che forniscono alimentazione all’Ospedale Santa Maria alla Gruccia. Si tratta di lavori concordati con la struttura ospedaliera, che E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione: il presidio sanitario, infatti, in questi giorni ha ristrutturato la propria cabina elettrica con nuove opere civili e contemporaneamente E-Distribuzione ha programmato un intervento per la posa e l’attivazione di un nuovo cavo di media tensione di ultima generazione, interrato e senza impatto ambientale, collegato alla cabina stessa di proprietà dell’ospedale".

"Questo nuovo tratto di cavo elettrico costituirà un’ulteriore dorsale a servizio dell’ospedale e del territorio in aggiunta alle linee di media tensione esistenti. Si tratta di un investimento importante che garantirà qualità e continuità del servizio elettrico per tutto il comprensorio". E la Asl aggiunge: "Questa manutenzione programmata renderà l'ospedale sempre più performante dal punto di vista elettrico".

Le operazioni si svolgeranno sabato 23 febbraio, dalle ore 7:00 alle 13:00, ma l’alimentazione elettrica dei reparti e dei servizi dell’ospedale sarà assicurata grazie ai gruppi elettrogeni della struttura che saranno attivati prima dell’avvio dei lavori, e spenti solo al completamento dell'intervento. L’ospedale per l’occasione potenzierà anche il personale della reception e dell’ufficio tecnico, per fornire le necessarie informazioni ai cittadini; inoltre sono state programmate tutte le azioni affinché i disagi all'utenza siano ridotti al minimo e tutti i servizi siano regolarmente erogati.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati