18, Agosto, 2022

Ruote sui marciapiedi, così si parcheggia in via Roma. E si entra anche senza bisogno della chiave

Più lette

In Vetrina

La foto scattata il 5 gennaio scorso mostra la cattiva abitudine di parcheggiare sui marciapiedi in via Roma. E sempre dal marciapiede si vedono passare, in orario di chiusura della Ztl, i mezzi che vogliono entrare in centro. Insomma, al di là dell’ordinanza resta l’inciviltà

Non è solo questione di ordinanze, chiavi, deroghe e così via. Il rispetto delle disposizioni della Ztl nel centro storico di Montevarchi richiede anche una buona dose di civilità, che purtroppo spesso viene a mancare: e così si vedono ancora auto e furgoni parcheggiati sopra al marciapiede di via Roma, con i danneggiamenti che questo può comportare alle pietre, e altri mezzi che passano proprio dal marciapiede per entrare in via Roma quando è chiusa con la catena. 

La foto che vedete è stata scattata lunedì 5 gennaio alle 9.22, ed è solo un esempio di questi comportamenti incivili che si registrano nel centro storico. La sera precedente, verso le 19,30, testimoni raccontano di un'auto arrivata all'inizio di via Roma, dalla quale è sceso il passeggero accanto al conducente per spostare i new jersey rossi adiacenti alla catena. L'auto è quindi salita sul marciapiede ed ha percorso tutta via Roma. In barba a qualsiasi ordinanza. 
 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati