19, Aprile, 2024

Rubano un portafoglio all’interno della Coop – FI ma vengono subito rintracciati e arrestati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri della compagnia di Figline hanno rintracciato subito la coppia, un uomo e una donna, a Incisa e li hanno arrestati per furto aggravato in concorso

Rubano un portafoglio, contenente 90 euro, i documenti e le foto dei nipoti, a un'anziana signora all'interno del centro commerciale Coop – FI di Figline ma vengono poco dopo rintracciati e arrestati dai carabinieri della compagnia locale. Si tratta di 57enne e di una 51enne di Viareggio. Per entrambi l'accusa è furto aggravato in concorso.

Non è la prima volta che persone provenienti da Lucca o da Pisa rubano portafogli dalle borse di donne, soprattutto anziane, e poi prelevano dai bancomat della zona il denaro. Il 57enne, infatti, era già stato denunciato per un fatto simile il 22 novembre scorso: insieme a una donna, dopo il furto, aveva prelevato 250 euro dal conto corrente della derubata. I carabinieri, in quell'occasione, avevano individuato l'auto della coppia, una Toyota Yaris.

I militari che ancora monitoravano la zona hanno notato di nuovo la presenza della macchina e quando hanno visto che l'uomo alla guida, dopo aver fatto salire la donna, se ne stava andando l'hanno seguito. Il pedinamento è terminato a Incisa all'altezza del 'Giardino della legalità': l'auto è stata fermata e controllata.

All'interno del portaoggetti sono state ritrovate le banconote e le monete, 90 euro in tutto, contenute nel portafoglio rubato. Dai documenti i carabinieri hanno rintracciato l'anziana signora di Figline che ancora non si era accorta del furto e le hanno restituito tutto.

La coppia, dopo l'arresto, è stata portata nella camera di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Figline in attesa del processo con rito direttissimo.

 

 

 

Articoli correlati