Un 54enne è stato arrestato dai carabinieri di Figline per un furto all’interno della sagrestia della chiesa dell’oratorio Don Bosco. Il parroco aveva notato degli ammanchi dalle offerte dei fedeli e aveva informato i carabinieri che si sono appostati nella chiesa e hanno colto in flagrante l’uomo
Aveva rubato le offerte dei fedeli in chiesa, all'oratorio dei Salesiani in via Roma a Figline, per una cifra che potrebbe aggirarsi sui tremila euro in tutto. A notare l'ammanco nelle offerte era stato il parroco: da un conteggio approssimativo negli ultimi mesi c’era stata una differenza, appunto, di circa 3mila euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E così il parroco, sospettando dei furti, aveva informato i carabinieri.
I militari hanno quindi deciso di appostarsi per verificare i sospetti del parroco e così, sabato sera, mentre erano nascosti all’interno della chiesa, hanno visto entrare il ladro che ha aperto la porta con una chiave rubata, e poi ha aperto una seconda porta utilizzando un filo cerato per agganciare il chiavistello.
L’uomo è andato direttamente in sagrestia e si è impossessato di parte delle offerte, circa 30 euro. Quando stava per andarsene in tutta tranquillità, il 54enne è stato bloccato dai militari dell’arma che lo hanno dichiarato in arresto. Per lui sono scattati agli arresti domiciliari.