A fermare la fuga dell’uomo sono stati i carabinieri della tenenza di Pontassieve. Il furto era stato messo a segno ai danni di una donna di Figline
Per passare inosservato girava sul treno regionale con un carrellino che trasportava una bombola del gas. In testa un cappellino. Con questo trucchetto è riuscito a rubare denaro contanti dalla borsa di una signora. Dopo pochi minuti però i carabinieri della tenenza di Pontassieve lo hanno rintracciato e arrestato in flagranza di reato per furto aggravato.
I fatti risalgono a ieri mattina. L'uomo, un 69enne di origini marocchine noto alle forze dell'ordine, nel tratto Pontassieve – Firenze, riesce a prendere denaro contante dalla borsa di una 48enne di Figline approfittando di un suo attimo di distrazione. Scoperto dalla vittima scende alla stazione di Pontassieve e fugge.
I carabinieri avvertiti danno subito il via alle ricerche e dopo pochi minuti rintracciano l'uomo in via Nenni e lo fermano all'interno di un negozio. Per il 69enne è scattato l'arresto.