Nuova viabilità dopo Podere Rota: l’incrocio a raso che portava alla frazione di Terranuova sostituito da una rotatoria
Apre la rotatoria subito dopo Podere Rota, quella che sostituisce il vecchio incrocio verso la frazione di Piantravigne. L'intervento rientra nelle opere realizzate da Csai dopo l'ampliamento del 2011, per un investimento di circa 8 milioni di euro, che oltre alla viabilità comprende anche la messa in sicurezza idraulica della zona.
Sergio Chienni, sindaco di Terranuova: "Un altro passo verso una viabilità totalmente in sicurezza. Questo incrocio è frequentato e non aveva tutti i crismi ottimali. Apriamo una rotatoria che per dimensioni e funzionalità migliora di tanto la precedente situazione. Si tratta di un altro step: per terminare l'opera mancano alcuni interventi ma si tratta di attendere solo pochi mesi. Ricordo che nell'ambito di questi lavori è previsto anche di portare l'acqua alle abitazioni che finora non l'avevano e adoperavano pozzi. Era un impegno che ci eravamo presi".
Mauro Di Ponte, vicesindaco di Terranuova: "Oggi apriamo questo tratto di viabilità, una rotatoria che sostituisce il vecchio incrocio a raso, e il nuovo ponte per andare alle abitazioni di Riofi. L'opera mette in sicurezza l'intera zona, permetterà di avere un nuovo accesso a Podere Rota e insieme al sistema di messa in sicurezza idraulica e alla bocca tarata, risolverà tante delle annose questioni di questo territorio. I lavori iniziati nell'agosto 2016 termineranno entro circa due mesi".