Approvata oggi la delibera. La somma va ad aggiungersi ai 110mila euro già stanziati. Valore complessivo dell’opera: 420mila euro
La giunta regionale toscana ha approvato una delibera con la quale vengono stanziati altri 60mila per la realizzazione della rotatoria tra l'uscita del casello autostradale Incisa – Reggello e la SR69. L'opera è prevista dalla convenzione sottoscritta da Autostrade per l'Italia, Regione Toscana e Città Metropolitana di Firenze nell'ambito dei lavori di ampliamento alla terza corsia dell'A1 Milano Napoli.
La rotatoria è ritenuta necessaria per fluidificare il traffico e aumentare la sicurezza stradale in quel punto. I 60mila euro si aggiungono ai 110mila già stanziati negli anni dalla Regione Toscana. Gli altri 250mila euro, per raggiungere la cifra necessaria di 420mila, sono a carico di Autostrade per l'Italia.
"Grazie a questo ulteriore finanziamento – ha detto l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – ci sono le condizioni affinchè l'opera possa essere messa a gara. Una scelta che nella direzione del miglioramento della sicurezza stradale".