17, Novembre, 2024

Rotatoria davanti al casello Incisa – Reggello: la Giunta regionale stanzia altri 60mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Approvata oggi la delibera. La somma va ad aggiungersi ai 110mila euro già stanziati. Valore complessivo dell’opera: 420mila euro

La giunta regionale toscana ha approvato una delibera con la quale vengono stanziati altri 60mila per la realizzazione della rotatoria tra l'uscita del casello autostradale Incisa – Reggello e la SR69. L'opera è prevista dalla convenzione sottoscritta da Autostrade per l'Italia, Regione Toscana e Città Metropolitana di Firenze nell'ambito dei lavori di ampliamento alla terza corsia dell'A1 Milano Napoli.

La rotatoria è ritenuta necessaria per fluidificare il traffico e aumentare la sicurezza stradale in quel punto. I 60mila euro si aggiungono ai 110mila già stanziati negli anni dalla Regione Toscana. Gli altri 250mila euro, per raggiungere la cifra necessaria di 420mila, sono a carico di Autostrade per l'Italia.

"Grazie a questo ulteriore finanziamento – ha detto l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – ci sono le condizioni affinchè l'opera possa essere messa a gara. Una scelta che nella direzione del miglioramento della sicurezza stradale".

Articoli correlati