26, Dicembre, 2024

Rotatoria davanti al casello di Incisa Reggello, ripubblicato il bando: la scadenza al 14 febbraio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Avrebbe dovuto concludersi il 24 gennaio, ma per un mero errore materiale nella stesura del testo del bando è stato necessario ripubblicarlo: dunque le aziende hanno tempo fino al 14 febbraio per presentarsi

Venti giorni in più, dal 24 gennaio al 14 febbraio: è slittata in avanti la scadenza per la presentazione delle offerte da parte delle imprese che sono interessate a costruire la nuova rotatoria davanti al casello di Incisa Reggello. Colpa di un mero errore di battitura nella prima stesura del bando di gara, che ha reso necessario l'annullamento del primo documento e la ripubblicazione di quello corretto. 

Il bando, lo ricordiamo, ha un valore a base d’appalto di 303.666,90 euro, dei quali circa 250mila stanziati alcuni anni fa da Autostrade per l'Italia. Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria di ampie dimensioni in sostituzione dell'incrocio esistente, a questa è aggiunto un ulteriore ramo che permette l’accesso diretto all’Hotel Europa, per un totale di quattro rami, ciascuno con singola corsia di uscita e di ingresso a parte il ramo in uscita dal casello Autostradale che presenta doppia corsia di ingresso.

Nell'ambito del progetto è compresa anche la riqualificazione del camminamento che collega il cimitero di Incisa con la località i Ciliegi, con la realizzazione di un percorso pedonale che comprenderà anche due pensiline per la sosta degli autobus. A questo si aggiunge il completo rifacimento dell'illuminazione pubblica dell'area. 

Una volta selezionata l'impresa vincitrice e affidato l'appalto, sono previsti 180 giorni di tempo per concludere i lavori.  

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati