A trovarle e sequestrarle sono stati gli agenti del commissariato di Montevarchi nel corso di normali attività di prevenzione. Le biciclette, ipotizza la polizia, erano state raccolte nel garage per essere poi portate lontano dal Valdarno
Quattordici biciclette, da passeggio e mountain bike, sono state ritrovate dagli agenti del commissariato di polizia di Montevarchi in un garage condominiale del centro del città. Con molta probabilità sono il frutto di furti messi a segno a Montevarchi e in Valdarno. L'ipotesi è che siano state raccolte nel fondo per poi essere portate via anche verso destinazioni extraeuropee. Al momento una sola bicicletta, il cui furto era stato regolarmente denunciato, è stata restituita al legittimo proprietario.
La polizia in queste ore sta vagliando tutte le immagini dei sistemi di videosorveglianza del centro della città per far luce sulla vicenda. Per questo chi avesse subito il furto di una bicicletta negli ultimi mesi dell'anno viene invitato a presentarsi al commissariato di polizia per verificare se tra quelle ritrovate vi sia la propria.