Sarà condotta in ospedale per accertamenti, l’ottantenne di cui si erano perse le tracce nel primo pomeriggio. La macchina dei soccorsi si era attivata fin da subito
È stata ritrovata intorno alle 17,15 l'anziana donna che risultava dispersa dal primo pomeriggio nella zona di Querceto, nel comune di Loro. La signora, 84 anni, con problemi di demenza senile, si era allontanata dall'abitazione dove si trovava in compagnia della figlia, e in pochi minuti aveva fatto perdere le proprie tracce.
L'anziana sta bene, anche se per accertamenti sarà condotta al Pronto soccorso: per ore ha infatti camminato fra sterpaglie e bosco, prima che si riuscisse a ritrovarla. È stata trovata da una passante nei pressi della Setteponti, che ha avvisato i soccorritori e la famiglia.
Massiccia la mobilitazione scattata fin dalla prima richiesta di aiuto dei familiari: sul posto la Protezione civile dell'Unione dei comuni del Pratomagno, i Vigili del fuoco, i Carabinieri e tanti volontari delle associazioni. Per aiutare dall'alto le ricerche era arrivato anche l'elicottero dei pompieri. Poi il lieto fine.