07, Gennaio, 2025

Ritorno del mercato nel centro storico, Confesercenti: “Piccoli passi verso la normalità”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 13 ottobre, come annunciato dal comune, il mercato torna in centro storico. Soddisfazione di Confesercenti Valdarno e della Presidente del CCN il Granaio di Figline Francesca Lanini

"È un ritorno graduale alla normalità quello annunciato dal Comune di Figline e Incisa sul riposizionamento del mercato settimanale nella sua usuale collocazione in centro storico". Così Confesercenti e il Centro Commerciale Naturale 'Il Granaio' di Figline, con la sua presidente Francesca Lanini, commentano il ritorno del mercato in centro, dal 13 ottobre. 

"Dopo l’emergenza Covid-19, al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza, il mercato settimanale era stato spostato dal centro storico ad una zona limitrofa. Tale decisione, seppur sofferta, aveva però dato così la possibilità agli ambulanti di poter ricominciare a lavorare; uno spostamento temporaneo che nelle varie difficoltà ha dato vita ad una soluzione per i recuperi dei mercati non effettuabili in occasione di eventi storici, dando così modo di poterli fare nella data stessa".

Si concluderà così, con i mercati del 29 settembre e del 06 ottobre dislocati tutti nella zona di Viale Galileo Galilei, Via del Puglia e il piazzale della Misericordia, questo periodo di spostamento fuori dal centro storico. "Il ritorno del mercato nella sua storica collocazione dal 13 ottobre, oltre ad un ottimo lavoro e comprensione della situazione da parte dell’amministrazione comunale, è stato anche fortemente voluto dai commercianti che in varie occasioni hanno manifestato l’importanza del mercato in centro storico", conclude Confesercenti. "Piccoli passi verso la normalità, sperando che questo supporto possa dare vita ad una sempre crescente collaborazione e sinergia". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati