Niente mora e dilazione automatica di 10 giorni per le bollette in consegna in questi giorni, che stanno arrivando in alcuni casi già scadute. Publiacqua ha avviato gli accertamenti con Nexive, la società privata che consegna la corrispondenza. E in collaborazione con Ait ha deciso il provvedimento automatico
Niente mora per gli utenti e uno slittamento automatico della scadenza di 10 giorni, che si applica a tutti: è il provvedimento deciso oggi da Publiacqua insieme con l'Autorità Idrica Toscana dopo le numerosissime segnalazioni di bollette che stanno arrivando in questi giorni nelle case, con pochissimi giorni per il pagamento o, in molti casi, già scadute.
L'Ait e Publiacqua hanno spiegato di aver già effettuato delle verifiche puntuali sulle informazioni fornite da Nexive, cioè il vettore privato incaricato delle consegne postali. E proprio sulla base di queste informazioni comunicano a tutti gli utenti che avessero ricevuto la propria bolletta in ritardo, che i loro termini di pagamento saranno dilazionati automaticamente di 10 giorni senza l’applicazione di nessun interesse di mora.
Publiacqua, inoltre, si scusa con i cittadini "per i disagi che questa situazione (indipendente dalla sua volontà) può aver loro provocato, e rende noto che intraprenderà tutte le azioni necessarie ad assicurarsi che questo tipo di disservizio postale non si ripeta".