I fatti sono accaduti nella notte. Intervenuti i carabinieri e la guardia di finanza delle compagnie di San Giovanni
Rissa in via Cennano a Montevarchi, i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, questa notte, hanno arrestato tre persone, tra le quali una donna, per rissa, resistenza, danneggiamento, oltraggio e furto aggravato.
Durante un normale servizio di controllo del territorio la pattuglia della stazione di Levane si è fermata nel centro storico dove era stata segnalata una rissa: una donna di 37 anni, valdarnese, e il suo compagno, un dominicano di 26 anni, stavano accusando un nigeriano di 37 anni di avergli strappato di mano 50 euro. Davanti ai carabinieri i tre si sono affrontati.
L’accusato di furto ha colpito a testate il compagno della donna, fratturandogli il setto nasale e procurandogli lesioni giudicate guaribili in 14 giorni; la coppia, armata con una bottiglia di vetro, ha cercato di colpire l'uomo ma è stata fermata dai carabinieri. In zona stava passando una pattuglia della guardia di finanza della compagnia di San Giovanni Valdarno, impegnata in servizio di pattuglia 117: visti i carabinieri impegnati nell’intervento ed in inferiorità numerica, i finanzieri sono accorsi in aiuto dei militari.
Per tutti è scattato l’arresto per resistenza e rissa, mentre per il giovane che è stato trovato con in mano i 50 euro strappati agli altri anche per furto, minaccia ed oltraggio: nonostante fosse ammanettato, nel corso del trasporto alla caserma di San Giovanni ha colpito lo sportello posteriore con numerosi calci, piegando e rompendo il plexiglass di sicurezza. I carabinieri hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino. Per il nigeriano si sono aperte le porte del carcere, mentre per la coppia si volgerà il processo con rito direttissimo.