01, Ottobre, 2022

Risistemata l’area delle vecchie mura dove è collocato il quadro di Mauro Capitani

Più lette

In Vetrina

L’opera del maestro è stata collocata nell’area il 24 giugno del 2008. Adesso la zona è stata ripulita dalle scritte

L'inciviltà di qualcuno è stata oscurata. L'amministrazione comunale di San Giovanni ha infatti risistemato l'area delle vecchie mura, storia della città di San Giovanni, dove è stato collocato il dipinto del maestro Mauro Capitani.

L'opera è stata inaugurata il 24 giugno del 2008 e tratteggia la storia e la nascita di San Giovanni. Intorno, negli anni, grazie a persone invicili sono affiorate scritte di ogni tipo che hanno deturpato la zona.

Adesso l'amministrazione comunale ha fatto riverniciare l'area delle vecchie mura, quelle che raccontano la storia della città.

L'assessore David Corsi: "Abbiamo realizzato lavori del paalazzo. Questa è una delle parti più antiche del comune. Abbiamo anche voluto dare nuova dignità a un'area dove è esposta una tra le opere più importanti di Mauro Capitani regalata alla città. Riccorrono anche i 50 anni dell'attività del maestro".

L'appello agli incivili: "È poco comprensibile il motivo per il quale qualcuno si sente in diritto di compiere gesti contro la proprietà pubblica. Sinceramente penso che chi compie tali gesti ami poco San Giovanni. Faccio un appello perchè venga rispettato questo luogo, uno dei più antichi di San Giovanni".

 

Articoli correlati