20, Luglio, 2024

Ripristino delle strade, il sindaco Chienni scrive a Publiacqua: “Scarsa qualità dei lavori. La società intervenga”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Terranuova si è rivolto alla società che gestisce il servizio idrico per sottolineare la carenza delle riprese stradali dopo gli interventi e per chiedere il ripristino del manto stradale senza costi per l’amministrazione comunale

Sono di scarsa qualità e quindi da rifare le riprese stradali effettuate dopo i lavori eseguiti da Publiacqua alle tubazioni. Per questo il sindaco di Terranuova Sergio Chienni ha scritto alla società per chiedere il ripristino del manto stradale senza spese per il Comune.

I lavori sono stati fatti in via De Gasperi

in via Puccini

e in piazza Pergolesi

Il sindaco Chienni precisa: “Negli ultimi interventi effettuati alla rete idrica si riscontra una progressiva e sempre più accentuata carenza delle riprese stradali, sia in termini temporali che di esecuzione”.

“Con la comunicazione alla società che gestisce il servizio idrico – ha detto il Sindaco – abbiamo voluto contestare la scarsa qualità delle opere effettuate dalla ditta incaricata da Publiacqua dopo l’alterazione del suolo pubblico. Spesso, infatti, gli interventi non rispondono ai requisiti minimi di ripristino del manto stradale indicati alla Società da parte dell’Ufficio tecnico del nostro Comune”.

Per tutti questi motivi il sindaco di Terranuova ha avanzato richieste a Publiacqua: “Per queste ragione ci aspettiamo che Publiacqua intervenga prontamente contestando i lavori alla ditta esecutrice e ripristinando la sede stradale in modo adeguato, facendosi totalmente carico del costo degli interventi. Da parte nostra continueremo a vigilare perché i lavori vengano correttamente svolti”.

 

Articoli correlati