23, Luglio, 2024

Ripresa dei campionati regionali di vertice, trasferite alla Figc le proposte dei comitati regionali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al presidente federale il compito di valutare e successivamente ratificare le proposte ricevute, deciso i blocco delle retocessioni e lo stop definitivo delle attività in ambito regionale non di rilievo nazionale

Si è svolta a Roma, la riunione del consiglio direttivo della Lnd, all’ordine del giorno l’atteso indirizzo sulla ripresa dei campionati della stagione sportiva 2020-2021 di Eccellenza maschile e femminile di calcio a undici e i campionati maschili e femminili di C1 e C di calcio a 5.

Recepite le indicazioni del consiglio federale, il massimo organismo della Lnd, trasferirà alla Figc i format elaborati dai comitati regionali e spetterà al presidente federale valutare e successivamente ratificare le proposte ricevute.

Il direttivo della Lnd ha poi deciso di non procedere alle retrocessioni nei campionati oggetto della ripresa, così come di stabilire il blocco dei ripescaggi per le prossime due stagioni per quelle società che decideranno di non proseguire l’attività quest'anno.

Il consiglio direttivo ha anche stabilito di comunicare alla Figc  che non vi sono le condizioni per la ripresa delle attività in ambito regionale non di rilievo nazionale.

Articoli correlati