08, Gennaio, 2025

Riprende il corso di lingua italiana per donne migranti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I corsi si svolgeranno il giovedì dalle 10,00 alle 12,00 presso la sezione ragazzi della Biblioteca comunale

Riprende il corso di lingua italiana per donne migranti che ormai dal 2015 il Comune di San Giovanni, in collaborazione con l'Associazione Missioni, Liberarte e la Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno, ha attivato con l'obiettivo di favorire l'integrazione delle donne in Valdarno.

I corsi, che si svolgeranno il giovedì dalle 10,00 alle 12,00 presso la sezione ragazzi della Biblioteca Comunale, saranno due: il livello base che prenderà avvio giovedì 8 novembre per concludersi giovedì 20 dicembre 2018, il livello avanzato che inizierà giovedì 10 gennaio e si concluderà giovedì 28 febbraio 2019.

I corsi saranno gratuiti e saranno riservati alle donne migranti residenti nel Valdarno. Il corso base è rivolto a coloro che hanno livelli bassi di conoscenza della lingua italiana sia orale che scritta, mentre il livello avanzato è di approfondimento, rivolto appunto a coloro che già hanno una buona conoscenza della lingua italiana.

Alla fine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle ore, sarà rilasciato un attestato di frequenza. La coordinatrice del corso è la professoressa Marta Cosi.

 

 

 

Articoli correlati