Dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid il Comune di Montevarchi riparte con gli appuntamenti culturali estivi. Tanti gli eventi in programma nel mese di luglio
Musica, teatro e cinema per grandi e piccoli, svelata la prima parte del programma estivo a Montevarchi. Gli eventi di luglio si accendono ed entrano nel vivo dopo un lungo stop causato dall'emergenza Coronavirus.
Per gli appassionati della settima arte Montevarchi offrirà 4 film nel mese di luglio per la rassegna "Quelle sere al cinema": saranno tutti proiettati al Chiostro di Cennano rispettando le normative anti-covid, alle 21.15. Nel dettaglio i film saranno: "Tutti pazzi per Mary" il 15 luglio, "Quasi Amici" il 17 luglio, "Priscilla la Regina del deserto" il 22 luglio e "Frankenstein Junior" il 24 luglio.
Gli amanti del palcoscenico invece troveranno 3 appuntamenti di teatro, di cui uno dedicato ai più piccoli: il primo sarà il 16 luglio in piazza Varchi alle 21.15 con "Articolo femminile – Analisi logica della carta stampata" con l’interpretazione di Daniela Morozzi e Stefano “Cocco” Fantini al sassofono e al piano per l’Associazione Teatrale “Lo stanzone delle apparizioni”, filo conduttore l'universo femminile. Seguirà lo spettacolo per bambini del 19 luglio al Chiostro di Cennano alle 21.15 da un'idea di Deasis Teatrango "Pierino e il Lupo" liberamente ispirato all’opera musicale di Sergej Prokofiev. Infine il 23 luglio in piazza Varchi alle 21.15 andrà in scena "Tutti sotto il tetto" un'opera dalla narrazione tragicomica di una sfida improbabile: quella di trovare un rifugio, un luogo tutto per sé. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.
Infine la musica offrirà un concerto e due spettacoli musicali: il 18 luglio alle 21.15 si terrà al Chiostro di Cennano l'ultimo appuntamento di rassegna di musica classica "Musiche dal cinema – polvere di stelle" con un concerto di pianoforte e flauto che vedrà come protagonisti Stefano Mazzifoni ed Palmiro Simonini che si esibiranno con musiche di Rota, Morricone, Verdi, Weinstein, Mascagni, Marcello, Bizet. Per la rassegna, "C'è musica in piazza", il 21 luglio in piazza Vittorio Veneto alle 21.15 si terrà il concerto di Sauro Vietti noto musicista di Montevarchi che si esibisce in musica da piano bar dagli anni 90. Sempre per "C'è musica in piazza", il 25 luglio in piazza Vittorio Veneto alle 21.15 si terrà il concerto del gruppo Sound 80. Uno dei gruppi musicali storici di Montevarchi tutti musicisti e amici, comunque tutti professionisti con una grande esperienza nel campo della musica, che si sono rincontrati e ritrovati nella passione e che proporranno al pubblico le migliori melodie internazionali degli anni 80. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni qui il programma in dettaglio di Montevarchi Estate 2020.