04, Maggio, 2024

Ripartito per Corning il gruppo di studenti e professori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo americano ha ringraziato della calorosa accoglienza ricevuta a San Giovanni e si è complimentato con l’organizzazione degli eventi

Ripartito da Firenze per gli USA il gruppo di Corning. Gli studenti ed i professori di Corning in scambio culturale con l’ITE Severi di San Giovanni, giunti al termine della esperienza vissuta in Italia, sono ripartiti in aereo da Firenze alla volta di Parigi e poi Detroit. Il gruppo americano ha ringraziato della calorosa accoglienza ricevuta a San Giovanni e si è complimentato con l’organizzazione degli eventi.

“La città di San Giovanni, le persone e la scuola Severi, ci hanno accolto come fratelli – ha detto il capodelegazione Joe Tobia – La città di Corning, il suo popolo e la sua scuola superiore, sono molto legati a San Giovanni Valdarno e, suo tramite, all’Italia”. Alla partenza momenti di emozione tra gli studenti italiani e quelli americani. Il professore Emanuele Bani ha ringraziato le famiglie degli studenti ospitanti per la grande collaborazione che hanno dato nella gestione del gruppo americano. La tradizionale cooperazione tra famiglie e scuola rimane il punto di riferimento per l’istruzione dei giovani presso l’ITE Severi e tutto l’ISIS Valdarno.

Articoli correlati