Aperti a Reggello i Giochi, edizione 2017: coinvolti i bambini dei gruppi parrocchiali di Castelfranco, Pian di Scò, Reggello, Matassino. Circa quattrocento i partecipanti, per quattro giorni dedicati a queste mini-olimpiadi. Sabato la premiazione a Pian di Scò
Si è aperta questa mattina, a Reggello, l'edizione 2017 dei Giochi dell'Altipiano, una tradizione dell'inizio del mese di settembre in Valdarno. Quest'anno le mini-olimpiadi toccano infatti il traguardo della 40esima edizione: un anniversario che conferma il radicamento della manifestazione.
Sono circa quattrocento i partecipanti, provenienti dai gruppi delle parrocchie dei territori in cui si svolgono le sfide: oggi l'apertura a Reggello, domani è l'appuntamento con la pista di Matassino. Venerdì, invecesarà la volta di Leccio mentre la chiusura, con le premiazioni, si terrà a Pian di Scò sabato pomeriggio, a partire dalle 14.
Come tradizione, le sfide si svolgono sul terreno sportivo: non solo quello dell'atletica, ma anche sport di squadra e simili. Alla fine, però, a vincere non è solo la squadra che ottiene più vittorie, ma soprattutto quella che mostra il miglior comportamento in campo: è il premio Fair Play.