Già in funzione il mezzo che porta i turisti in montagna con un maggior numero di corse: sarà disponibile fino al 30 agosto
Scoprire i luoghi più suggestivi di Reggello senza bisogno di utilizzare dell’auto; andare a fare una passeggiata a Vallombrosa o recarsi a Reggello per motivi turistici o per le semplici commissioni di tutti i giorni, sfruttando i mezzi pubblici. Una possibilità in più, durante l'estate: perché come ogni anno è attiva la Circolare.
Già in funzionenel territorio reggellese, il servizio Circolare-Bus+Trekking sarà disponibile per un numero maggiore di giorni e precisamente fino al 30 agosto. Si tratta di un mezzo pubblico che partirà da Reggello o da Cascia, a seconda dell’orario, ed arriverà a Vallombrosa e toccherà tutti i luoghi più suggestivi del territorio.
Tra le fermate più interessanti dal punto di vista turistico, il Bivio Secchieta, Vallombrosa-Bivio Consuma e il Vignale: da qui infatti partono dei suggestivi itinerari trekking che si potranno percorrere e tornare a casa nuovamente con il bus. Una occasione per i tanti turisti del territorio, per gli amanti delle escursioni e delle camminate.
Generalmente, comunque, il bus potrà essere utile per evitare l’utilizzo dell’auto e permettere ad esempio ai turisti che soggiornano a Vallombrosa o Saltino, di andare a Reggello per visitarne le bellezze o a Cascia per il Museo Masaccio, ma anche per poter fare la spesa e sbrigare tutte le piccole commissioni quotidiane.
Quest’anno sono anche stati potenziati i collegamenti tra Reggello e Cascia, le corse sono in tutto 7, tre delle quali partono addirittura da Figline. Numerose sono le corse giornaliere, l’orario completo si può trovare sul sito del comune di Reggello o in tutti i luoghi di pubblica utilità, dove si possono acquistare anche i biglietti dal costo di 1 euro per la corsa semplice, 2.20 per il percorso lungo e 4,40 per il biglietto giornaliero, che permette di sfruttare tutte le corse della circolare.