Per il quarto anno torna il progetto che punta sull’integrazione, coinvolgendo alunni, docenti e genitori. Promosso dal Comprensivo di Figline, dalle comunità Araba e Ortodossa, dall’associazione Anelli Mancanti, dall’Oratorio Don Bosco e dal Movimento dei Focolari, partirà stasera alle 21
Confrontarsi sulla multiculturalità che è presente nella scuola come nella società, per disegnare un futuro fatto di integrazione. L'obiettivo del progetto 'Figline e Incisa a colori', giunto già alla quarta edizione, è importante. E parte proprio dalle istituzioni scolastiche: il primo appuntamento è stasera, venerdì 6 febbraio, dalle 21 alla scuola media di Matassino.
Patrocinato dal Comune, il percorso è promosso dall’Istituto Comprensivo di Figline, dalla comunità Araba, dalla comunità Ortodossa, dall’associazione Anelli Mancanti, dall’Oratorio Don Bosco e dal Movimento dei Focolari. Nel corso dei mesi, alternerà momenti di gioco, canto, esperienze culinarie e approfondimenti culturali.
L’appuntamento di stasera vedrà la partecipazione dello psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti, che interverrà sui temi in discussione: “Relazioni, intrecci, legami: per un futuro pieno di speranza” e “Scuola e famiglia: per un futuro pieno di relazioni”. Il progetto “Figline e Incisa a colori” proseguirà fino al 23 maggio e si concluderà con una grande festa.