11, Gennaio, 2025

Riorganizzato il servizio di spazzamento, chiudono i cimiteri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Misure adottate a Montevarchi per contenere l’emergenza coronavirus

Cambiano i servizi di spazzamento strade a Montevarchi, in questi giorni. Il gestore Sei Toscana, in seguito alla necessità di dover ridurre i contatti dei dipendenti, ha organizzato i servizi di spazzamento nelle strade del territorio comunale, che restano comunque attivi, con le seguenti modalità:

– Spazzamento manuale, eseguito tramite operatori, ridotto del 50%;
– Spazzamento meccanico, con spazzatrice e operatore a terra, effettuato regolarmente e con l’utilizzo di prodotti sanificanti per la pulizia di vicoli e strade. Il percorso, come comunicato da Sei Toscana, subisce una variazione rispetto al calendario consueto dando priorità alla pulizia strade principali rispetto ad altre zone, come quelle industriali, dove l’attività in questo periodo è ridotta;
– Sanificazione dei cassonetti e contenitori stradali per la raccolta dei rifiuti nelle “zone di contatto” per chi conferisce. 

Il Sindaco, invece, con apposita ordinanza ha disposto la chiusura dei cimiteri comunali: Cimitero capoluogo, Cimitero di Levanella, Cimitero di Levane, Cimitero di Ricasoli, Cimitero di Moncioni, Cimitero di San Marco, Cimitero di Rendola, Cimitero di San Tomme'.

Articoli correlati