01, Gennaio, 2025

Rio di Luco, via ai lavori per la messa in sicurezza della strada. Il sindaco: “È la prima parte degli interventi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da molti anni ormai quella della strada di Rio di Luco è una questione aperta. Adesso il Comune di Reggello dà il via libera ai lavori. Il sindaco Cristiano Benucci: “Procederemo per fasi”. Entro l’estate dovrebbe essere asfaltata la prima parte.

Via libera alla messa in sicurezza della strada di Rio di Luco. Dopo anni di insistenti richieste dei residenti, e anche polemiche politiche, il Comune di Reggello ha deciso di dare avvio a una prima parte dei lavori entro l'estate.

Nei mesi scorsi il Comune di Reggello e l'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve hanno siglato un accordo di programma per la realizzazione di interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria di tratti di viabilità comunali. L'intervento a Rio di Luco si inserisce in questo accordo.

Lavori importanti, come sottolinea il sindaco Cristiano Benucci, in quanto “attualmente il piano viabile della strada rurale di Rio di Luco in fraz. Montanino presenta pronunciate condizioni di ammaloramento della pavimentazione e necessita di un intervento di manutenzione straordinaria”.

Il presente progetto – si legge nella relazione tecnica – è sviluppato al fine di ripristinare le condizioni di normalità e sicurezza del piano viabile della strada comunale di Rio di Luco in frazione Montanino. Le opere riguardano il rifacimento della pavimentazione stradale mediante la risagomatura della stessa. (…) Infine è previsto il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale”.

Questi lavori dovrebbero essere conclusi in tempi brevi, già entro l'estate. Si tratta del primo stralcio e gli altri tratti stradali saranno risistemati progressivamente nel tempo” conclude Cristiano Benucci. Costo del progetto di questo primo stralcio: circa 30mila euro.

Articoli correlati