Il primo cittadino di Bucine ha annunciato l’intenzione di rinnovare la convenzione per l’utilizzo della stazione con alcune condizioni richieste all’azienda: interventi al tetto ormai necessari, la riapertura dei servizi pubblici e l’installazione di una videosorveglianza
Si rinnova la convenzione tra comune di Bucine e Rete Ferroviaria Italiana per l’utilizzo della stazione ferroviaria del paese. Lo ha annunciato il primo cittadino Pietro Tanzini in apertura di seduta del consiglio comunale. “L’accordo è in scadenza ed è importante mantenere un presidio importante per il nostro territorio e così procederemo al rinnovo, altrimenti l'uso dello stabile tornerebbe all’azienda, proprietaria dell’immobile”.
L’amministrazione, però, ha chiesto alcune garanzie: “Sono necessari dei lavori al tetto e Ferrovie si è impegnata per intervenire a breve. Poi abbiamo chiesto la riapertura dei servizi igienici e l’attivazione di un sistema di videosorveglianza: anche i nostri interlocutori hanno convenuto su questa opportunità”. Utile per motivi di sicurezza, soprattutto in riferimento ai numerosi episodi di vandalismo registrati negli ultimi anni.
“Il nostro obiettivo è proseguire nell’impegno di mantenere la struttura al meglio possibile, pulita e presentabile, migliorando il gradimento della struttura come già avvenuto con il piazzale e il giardino”, ha concluso Tanzini. Già un anno fa il sindaco aveva ringraziato i dipendenti e i volontari del Servizio Civico per il lavoro e la cura nel mantenere il decoro di un bene comune.