28, Settembre, 2022

Torna il Perdono a Rignano: finalmente nel suo programma completo senza restrizioni

Più lette

In Vetrina

Torna ad essere festeggiata la Festa del Perdono a Rignano: il cartellone di eventi inizia con la Rignano Run di domenica 25 settembre, per finire con il Corteo Storico di sabato 1 ottobre. Dopo lo stop del 2020 e le restrizioni del 2021, il programma torna ad essere completo per la festa organizzata dalla Pro Loco di Rignano sull’Arno in collaborazione con il Comune.

Oltre agli eventi del Perdono – il Luna Park sarà aperto dal 23 al 27 settembre; inoltre sono visitabili due mostre di pittura: una in Sala Consiliare dal 24 settembre al 2 ottobre – “Il colore che dà voce alla mia terra” di Patrizia Bacarelli e una nel Ridotto del Bruschi dal 22 al 26  – “I luoghi del sogno” di Luca Albizi.

Per quanto riguarda le iniziative invece: si inizia domenica 25 settembre con una giornata dedicata allo sport. Alle 08:30 con l’ottava edizione dell Rignano Run presso gli Impianti Sportivi; l’iniziativa è a cura di Avis Zero Positivo. Dalle 9.30 Torneo di basket under 13 presso il Palazzetto dello Sport a cura di ASD Centro Minibasket Arno; a seguire alle 10.00 “Scopri l’Arno in canoa” presso gli Impianti Sportivi a cura di Canoe Valdarno ASD. A chiudere la giornata, nel pomeriggio alle 15.00 il torneo basket under 15 presso il Palazzetto dello Sport a cura di ASD Centro Minibasket Arno.

Lunedì 26 settembre, l’intera giornata sarà dedicata alla Fiera delle merci e mercatino delle Associazioni per le vie del paese e alle 21.00 in Piazza dei Martiri si esibirà la sfilata “Moda e Mad”.  Martedì 27 settembre un pomeriggio animato dalle 14.30 per il XXIII° Trofeo Commercio Industria e Artigianato. A seguire: corsa ciclistica per Juniores con partenza da Piazza dei Martiri. In serata alle ore 21:00 Fiammetta Perugi e Marta Materassi presentano “La Carovana dei Dispersi” in Piazza dei Martiri, a seguire la compagnia Acqua Bagnata della Sieve presenta “Trilogia Delirante.”

Seguono tre serate di musica e spettacoli: mercoledì 28 settembre alle ore 21:00 “La scuola di musica presenta…” in Piazza dei Martiri a cura della Scuola di Musica di Rignano sull’Arno; giovedì 29 settembre alle ore 21:00 DJ BEV Musica anni ’70/’80/’90 in Piazza dei Martiri; venerdì 30 settembre alle ore 20:45 Concorso Vetrine Il Luna Park con premiazione dei vincitori in Piazza dei Martiri e alle 21.00 La compagnia delle Seggiole presenta “Grillo Swing” in Piazza dei Martiri.

Il Perdono si concluderà sabato 1 ottobre con il Corteo Storico della “Compagnia dei Popoli” per le vie del paese e il “Tutto in un notte”: dalle 18.00 alle 24.00 esercizi commerciali,  ristoratori e somministratori aperti per le vie del paese

Articoli correlati