Ultimi sopralluoghi da parte del Sindaco di Rignano Daniele Lorenzini al Ponte di Rosano.Ieri il primo cittadino insieme agli assessori David Bettini e Dominga Guerri ha verificato lo stato dei lavori della infrastruttura che sarà terminata a breve. Si tratta di un percorso ciclopedonale proprio sul ponte situato a cavallo dei comuni di Pontassieve e di Rignano.
L’intervento è finanziato con fondi del Bando Regionale Sicurezza Stradale 2019 ed è in continuità con il percorso già ultimato che collega il centro storico di Pontassieve al Parco Fluviale F. De André. L’Amministrazione di Pontassieve, per facilitare la realizzazione dei lavori, ha acquisito terreni degli orti non appartenenti al patrimonio comunale, mentre le porzioni che sono rimaste di proprietà privata sono state separate dalla nuova strada con una recinzione. L’intervento ha previsto anche la realizzazione di una nuova rete fognaria e di una rinnovata illuminazione pubblica. Il percorso si concluderà, infine, nel tratto che va dal ponte, fino al secondo incrocio tra la SP90 di Rosano e via Fabiani, nell’abitato di Rosano, dove sono stati predisposti lavori per l’adeguamento dei marciapiedi alla normativa vigente.
“Lo scopo- ha detto il Sindaco di Rignano Lorenzini- è quello di porre un ulteriore importante tassello nella realizzazione di percorsi di mobilità sostenibile che, oltre a migliorare la qualità della vita dei cittadini, rappresentano anche un’opportunità per il turismo slow sempre più apprezzato e diffuso in Valdisieve e Valdarno.”