07, Luglio, 2025

Rignano: segnalati giovani a tuffarsi in Arno dal pontile comunale. L’Amministrazione: “Estremamente pericoloso”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono arrivate nelle ultime ore, a Rignano, segnalazioni relative a comportamenti pericolosi. Sarebbero stati infatti visti alcuni ragazzi impegnati a fare tuffi nel fiume Arno dal pontile comunale oppure giochi d’acqua nella vasca di Piazza XXV Aprile.

L’Amministrazione comunale rivolge un appello a tutte le famiglie affinché prestino la massima attenzione: tuffarsi nel fiume Arno è estremamente pericoloso, anche nei tratti che possono apparire tranquilli. I fondali irregolari e le correnti imprevedibili rappresentano un rischio concreto per l’incolumità di chi si avventura in acqua.

Anche la vasca di Piazza XXV Aprile, talvolta utilizzata impropriamente per giochi d’acqua, non è uno spazio balneabile. Si tratta di un luogo pubblico pensato per la fruizione urbana, non per il divertimento: comportamenti inadeguati, in questo caso, possono danneggiare la struttura, inoltre si tratta di una violazione al regolamento comunale.

“Siamo certi che con il contributo di tutti e cioè genitori, ragazzi e cittadini – dichiara l’amministrazione comunale – sarà possibile vivere l’estate in sicurezza e con il giusto rispetto per gli spazi comuni. Il Comune è al lavoro per offrire occasioni di socialità e benessere adeguate a tutte le età. Continuiamo a farlo insieme, con attenzione e responsabilità.”

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati